Dettaglio eventi


Il laboratorio di lettura ad alta voce di libri per bambini e ragazzi è la formula pensata per chi ha già partecipato al corso base o ha maturato esperienza in questo campo e vuole approfondire le tecniche di lettura espressiva e di utilizzo della voce ed esercitarsi nell’analisi e nell’adattamento dei testi, cimentandosi con letture complesse, articolate e ricche di sfumature.

Ai partecipanti, in numero minimo di 14 e massimo di 16, verranno assegnati dei “compiti da fare a casa”, inoltre si richiederanno massima concentrazione e grande impegno: due ingredienti, questi ultimi, che consideriamo indispensabili per crescere come lettori e soprattutto per divertirsi e divertire.

Il laboratorio è incentrato:

– sull’uso del diaframma e della respirazione addominale,

– sull’uso della voce e dei suoi elementi espressivi,

– sull’analisi e l’adattamento dei testi,

– sull’improvvisazione narrativa,

– sulla lettura espressiva di albi, libri di narrativa, poesia e ritmi.

Attraverso giochi ed esercizi si creeranno piccoli gruppi o coppie di lavoro per affrontare tanti libri, di ieri e di oggi, efficaci a esser letti ad alta voce ai bambini di ogni età.

Il corso si terrà sabato 16 marzo dalle 13 alle 16,30 e domenica 14 dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30.
Ha un costo di 140 euro a persona, spesa che dovrà essere versata tramite bonifico bancario entro il 28/2. Le coordinate bancarie saranno inviate dopo aver compilato il modulo: http://www.libreriabufo.it/iscrizione-adulto/
Per cancellazioni successive a questa data non sarà possibile restituire la quota di partecipazione.
Qualora, invece, non si raggiungesse il numero minimo, la quota sarà interamente restituita.
Per ogni altra informazione: bufo@libreriabufo.it