Dettaglio eventi


 

Se c’è una parola che meglio di tutte riassume le riflessioni di questi mesi è una e una soltanto: LUNGIMIRANZA.

Nelle settimane durissime che hanno accompagnato la chiusura delle librerie e in cui tra di noi ci si interrogava su come provare a portare avanti il nostro lavoro, la risposta è arrivata e molti di noi l’hanno accolta con gioia e motivazione.
Libri da Asporto, messo in piedi con un lavoro “matto e disperatissimo” da NW Consulenza e Marketing Editoriale, non solo ci ha permesso di ridare ossigeno ai nostri scaffali e di riavvicinarci ai lettori, ma io credo ci abbia aiutato a capire che di fronte a un’emergenza, a un brusco cambiamento degli equilibri, la risposta migliore è tentare nuovi percorsi e provare guardare lontano.

Libri da Asporto ha funzionato alla grande, grazie al sostegno dei tantissimi editori che hanno aderito, e anche ora che le librerie hanno riaperto il progetto non è stato messo da parte.
Anzi, si è articolato, arricchito, si è creato un abito solido e robusto, quello adatto per ogni grande sfida.

Sono stati giorni di riflessione per cercare di dare una misura a questo servizio che vi permetterà di portare un po’ di Bufò dentro le vostre case.
L’idea alla base di tutto non è solo quella di fare rete tra librai ed editori, ma anche quella di essere competivi.

Sappiamo tutti chi è il colosso da sfidare e che mai come oggi il risparmio e la velocità fanno la differenza.
Noi abbiamo un valore aggiunto e lo sappiamo: chi sceglie me o chiunque altra libreria lo fa per la/le persona/e che ci sono dietro, perché entra in sintonia con il suo modo di comunicare e fare proposte.
Come dire … è questione di feeling!

Sono arrivata alla conclusione che questa cosa può funzionare se si basa su regole semplici e immediate.
C’è una soglia di prezzo (35 euro) oltre la quale la spedizione è gratuita e sotto la quale vi sarà richiesto un contributo molto piccolo.

Questo perché voglio che sappiate che dietro Libri da Asporto ci sono e ci saranno persone che ci investono: NW Consulenza e Marketing Editoriale che ha creato tutto questo, gli editori che ci credono e i librai che lo mettono in atto.

Alcune precisazioni:

Libri da Asporto è pensato per arrivare lontano, là dove magari non ci sono librerie o da chi ha sempre pensato “mannaggia che sono così distante da Bufò perché vorrei tanto andarci”. Usatelo con intelligenza … e lungimiranza!

Al progetto hanno aderito tantissimi editori per adulti e bambini/ragazzi ma non tutti (potete trovare l’elenco qui: https://www.libridaasporto.it/it/editori/). Nella convinzione che la trasparenza sia sempre lo strumento migliore per le relazioni, vi anticipo che qualora desideriate un libro di una casa editrice non presente ci sarà un piccolo sovrapprezzo da calcolare sulla base della spesa complessiva.

– Il mio plus: IL LETTORE IGNOTO SU MISURA. Se state ordinando da Bufò, state scegliendo me, le mie proposte e il mio modo di lavorare. Ho pensato che, a fronte di una soglia minima cumulabile anche in più spedizioni, vi preparerò un pdf con una serie di consigli. No, non quelli affini alle scelte di lettura che avete già fatto! Il LIsM è come percorrere un sentiero non tracciato, un’uscita di pista, una strada nuova per i vostri bambini o per voi … perché una libreria è soprattutto questo: un luogo dove trovare quello che non stavi cercando!

Le spedizioni si muovono con corriere espresso e consegna in 24/48 ore. Vi saranno richiesti mail e cellulare. Ogni informazione di carattere personale è utile ai soli fini della spedizione.

Gli ordini si effettuano per mail a bufo@libreriabufo.it o whatsapp al numero 0112644603.

Come ogni progetto che parte, potranno esserci intoppi e piccoli errori. Siate comprensivi e non dimenticate che il tutto viene gestito insieme al consueto lavoro in negozio.

Sono a disposizione per ogni chiarimento e spero di cuore che Libri da Asporto sia accolto da voi con lo stesso entusiasmo con cui lo stiamo vivendo noi.