EDISON

Continua la saga dei topi avventurosi protagonisti delle imprese eroiche della nostra storia. Dopo Lindbergh e Armstrong, questa volta scendiamo negli abissi alla ricerca dei segreti nascosti dietro l’invenzione della lampadina elettrica che associamo alla figura di Thomas Alva Edison.

Un professore e Pete, un giovane topo curioso di recuperare il tesoro scomparso di un suo antenato, decidono di tentare un’impresa molto difficile: costruire un sottomarino e dotarsi dell’attrezzatura necessaria per raggiungere un relitto naufragato. Con grande sorpresa troveranno all’interno di un piccolo baule un libro nel quale sono conservati i documenti che raccontano per filo e per segno la nascita della lampadina.

Come sempre, la storia si caratterizza per la grande cura delle illustrazioni, dal sapore pittorico, e dalla ricchezza di informazioni tecniche tali per cui questi albi sono godibilissimi anche per bambini che frequentano la scuola primaria.

“Qualsiasi cosa il mio antenato avesse con sé, è destinato a giacere per sempre in fondo al mare. Lì nessun topo potrà mai arrivare!”, sospirò triste Pete.
“Bè, una cosa analoga è stata detta in passato anche di un topo e della luna …” borbottò il professore con aria eloquente.

EDISON, IL MISTERO DEL TESORO SCOMPARSO

TORBEN KUHLMANN

ORECCHIO ACERBO 2018

19,50 EURO

DAI 5 ANNI