Family Store

family store

Bufò non è solo una libreria. Certo, questa resta la nostra anima più forte, quella che ci distingue e che ci piace raccontare.
All’interno, però, abbiamo voluto dare spazio e opportunità anche ad aziende che, a nostro giudizio, offrono prodotti che si rivolgono sia al bambino che alla famiglia. Da qui la definizione “Family Store”.
Pensiamo, cioè, a tutte quelle proposte di gioco che si caratterizzano per dare valore all’idea della condivisione, della crescita, dell’opportunità di divertirsi insieme.
Cerchiamo giochi che non siano solo belli, ma anche utili ed educativi.
E’ una scelta in continuo aggiornamento perché la ricerca non finisce mai.
T’invitiamo a telefonare o passare in negozio per verificare l’effettiva disponibilità del gioco che cerchi. I cataloghi sono talmente vasti che una selezione è d’obbligo.

Ecco le aziende che puoi trovare ora da Bufò:

Classic World

Ci piace perché propone bellissimi giochi di legno ad un prezzo accessibile. Tra i suoi pezzi più amati ci sono le cassette degli attrezzi, i set per la prima colazione, i mezzi di trasporto da costruire e gli animali da trainare adorati dai bimbi nei primi anni di vita.
E’ un’azienda sulla quale abbiamo scelto d’investire e che siamo certi crescerà nel tempo.

classic world

Apli

Questa piccola azienda spagnola nata nel settore della cartoleria ha via via implementato il proprio catalogo dando voce e spazio a tutti i giochi che ruotano attorno al mondo della creatività. I suoi punti forti sono senza dubbio l’originalità, le confezioni allegre e colorate e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

apli

Janod

E’ una tra le più note aziende francesi nel mondo del giocattolo in legno. Da sempre ripone grande cura e attenzione nella realizzazione dei suoi prodotti oltre che nel confezionamento e nella varietà delle proposte.

janod

Avenue Mandarine

Specializzata nel mondo della carta, questa azienda francese propone giochi per varie fasce di età e che in gran parte coinvolgono la sfera della creatività: deliziose bambole di stoffa da personalizzare, piccole tele da dipingere, maschere e album da colorare, trasferelli e tovagliette da personalizzare. Non mancano poi proposte più classiche come puzzle, tombole e memory.

avenue mandarine

Moulin Roty

Di questa nota azienda francese amiamo soprattutto il catalogo dedicato ai giochi semplici, di una volta: le lampade delle storie, i caleidoscopi, le lavagnette magiche, gli aquiloni e gli yo-yo sono solo alcune delle proposte che ci piace siano presenti nel nostro catalogo. Non mancano poi i doudou, ovvero le morbide copertine dei neonati, e una piccola selezione adatta ai neogenitori o come regalo nascita.

moulin roty

Il Tarlo

Sì, abbiamo una vera e propria passione per le trottole e, tra le tante, ci siamo innamorati di quelle de Il Tarlo, un’associazione culturale e artigiana della Brianza. La semplicità unita alla varietà di forme e colori le contraddistingue. Vieni a trovare la tua!

il tarlo

Buki

Nota azienda francese, il suo punto forte sono i giochi scientifici. La libraia, sfogliando il catalogo, non ha saputo resistere al fascino di telescopi, microscopi, giochi di luce, magia e magnetici. Inoltre, si è fatta tentare dai kit di primo disegno, perfetti da portare in viaggio, al ristorante o in vacanza.

buki

Bertoy e Krooom

Un bel gioco parte anche dalla sua confezione e i puzzle Bertoy sono indubbiamente bellissimi. Ad arricchire l’offerta di Bufò ci sono anche i fantastici playset  Kroom a tema pirati, stazione dei pompieri, principesse e castelli. Tutti in robusto cartone riciclato perché anche il gioco abbia anche un occhio di riguardo per il rispetto dell’ambiente. E le proposte non sono finite qui!

bertoy

krooom

Asmodee

L’offerta di Bufò si arricchisce con in giochi di tavola. Asmodee italia è una casa editrice che si dedica con passione al mondo del divertimento in scatola e alcune delle sue proposte sono ormai dei bestseller. Tra tutti il Dixit con le sue estensioni, celebre gioco che attraverso carte illustrate mette al centro la narrazione e la fantasia. A fargli compagnia in libreria l’esilarante Jungle Speed, gioco di abilità veloce, il Cortex che mette alla prova varie capacità celebrali, i Time’s up nella versione famiglia e kids che si basano sulle imitazioni, il Timeline che vi sfida a indovinare le corrette sequenze temporali di avvenimenti e invenzioni e Twins che si basa sull’abbinamento delle immagini.

asmodee

Oliphante

Oliphante è un distributore specializzato in giochi da tavolo. Il suo catalogo è molto ampio e comprende opportunità di divertimento davvero per tutti. Consigliatomi da una collega e poi provato personalmente in fiera, si è subito rivelato un partner affidabile e puntuale. Tra le proposte che potete trovare e provare in libreria il Kaleidos, uno dei giochi più venduti il cui scopo è riuscire a identificare all’interno di immagini appositamente realizzate il maggior numero di soggetti in cui nome inizia con la lettera selezionata. E’ disponibile anche una versione più semplice per giocatori più piccoli. Per “serate allegre” non possono mancare il Dulcis in fundo, perfetto per gli amanti dei dolci, “Scaccia i mostri” dove le terribili creature devono essere letteralmente rinchiuse in un armadio e “Gloobz” che i bimbi sicuramente ameranno per i suoi buffi personaggi tridimensionali. Ci sono poi le proposte nelle pratiche scatole pratiche da portare in giro e poi grandi classici come Quarto, riconosciuto come principale gioco di riflessione degli ultimi 30 anni, e Katamino che, oltre ad essere un rompicapo, permette ai piccoli di acquisire le prime nozioni di geometria nello spazio.

oliphante

DV GIOCHI

Nel panorama dei giochi di società rientra anche DV giochi. Le proposte, molto selezionate, al momento comprendono l’esilarante Happy Salmon, giochi di abilità come Bellz e Splah e giochi di carte più tradizionali come Tripolo e Grabolo.

dv giochi

Creativamente

“Non c’è niente al mondo di più bello della risata di un bambino”. E’ questo lo slogan di Creativamente, azienda tutta italiana che crede nel gioco, soprattutto quello di società, come strumento di crescita e socializzazione. Da Bufò ne ospitiamo una selezione come l’intramontabile Parolandia, la collana del Bambino Luk e Mini Luk (perfetto da portare in viaggio e adatto per allenare il senso dell’osservazione, della logica e del ragionamento), i giochi Questo e Quello da usare dai 4 anni in sù, gli intramontabili timbrini Aladine con vari soggetti e usi e i grandi successi dei giochi di carta Dobble e Smiley.

creativamente

Cloud B (prodotti in esaurimento)

Sono ormai un classico di Bufò: i compagni della nanna sotto forma di dolcissime tartarughe, ranocchie e coccinelle che proiettano stelle, onde del mare e rilassante melodie. Ormai è risaputo: regalate a figli e nipoti, finiscono nelle camere da letto dei grandi. E noi non ci stupiamo perché sono davvero un dono senza tempo e sempre molto gradito.

cloud b

Milaniwood (prodotti in esaurimento)

C’è una lunga dietro i giochi di questa azienda. Una storia da sempre legata al legno, specializzata nella tornitura e microtornitura per i settori più diversi. Dal 2008 ha anche un catalogo di giocattoli in legno, educativi, manipolativi, creativi e nel massimo rispetto degli standard etici e ambientali. C’è cura in ogni dettaglio e un gioco Milaniwood sicuramente non passa inosservato.

milaniwood

oliphanteoliphanteoliphantemilaniwoodmilaniwoodSalva

Salva