– La Libreria –

La storia

Bufò è sempre esistito. Nei sogni, nella testa e anche nella pancia della libraia.
Sì, hai capito bene.
Una parte di Bufò è, infatti, nata e cresciuta insieme alla mia gravidanza quando un piccolo essere non identificato (un UFO insomma) si faceva strada e spazio nel mio corpo e nei miei pensieri.libreria-bufo-esterno
Lui è stato la molla che ha cambiato tutto di me. Soprattutto ha fatto scattare il mio amore smisurato per i libri e gli albi illustrati.
Lo sai che la libreria per ospitarli è stata la prima cosa che è stata montata nella sua futura cameretta?
Quando è arrivato il momento di aprire il cassetto dei miei sogni e dargli un nome, ho deciso che la parola UFO doveva restare. Con in più una B: B come books, B come bambini, B come believe perché bisogna credere nei sogni. Sempre
Nella mia mente e grazie alle mani di due abili illustratrici ha preso le sembianze di un piccolo alieno verde, divoratore di libri (letteralmente) e desideroso di mettersi in viaggio per conoscere altri mondi e altre storie da leggere e ascoltare.
Così nell’inverno del 2014 è nato Bufò a Ciriè, un comune vicino Torino, dove è stato molto ben accolto e amato.
Dopo due anni di belle esperienze, Bufò ha scelto una nuova casa, piena di luce e invasa dal profumo del legno.
Le voci dicono che i librai si siano innamorati di un meraviglioso albero di cedro che svetta proprio alle spalle della libreria e che puoi vedere nel logo.
Altre affermano di aver visto due antenne svettare dalla cima dei rami puntate dritto verso la volta del cielo.
E allora ecco, c’è tutto: radici forti e cielo stellato. Non manca nulla!

“Abbiamo i piedi ben piantati nei sogni”.

E’ il nostro slogan, ti piace?

 

Che cos’è?

libreria bufò internoBUFO’ è una libreria per giovani menti, prima di tutto.
Qui ogni singolo libro è frutto di una scelta, accurata e attenta che tiene conto di molti fattori: l’anima dei librai, la formazione, la clientela e la rete di contatti e informazioni che ogni giorno circola dal vivo e a distanza tra gli scaffali.
La libreria è un crocevia d’idee, prima di tutto.

Come libreria indipendente, Bufò predilige le piccole e medie case editrici e le promuove nell’ottica di dare voce a chi merita perché qualità è la parola d’ordine.

Accanto ai libri trovano posti i giochi pensati come occasione per divertirsi e sperimentare, anche e soprattutto insieme ai grandi che qui sono ospiti speciali tanto quanto i piccoli.

Infine non manca una selezione di prodotti e accessori che strizzano un occhio agli adulti e alle mamme in particolar modo, senza dimenticare un angolo fasciatoio attrezzato, una poltrona allattamento e una piccola zona relax dove gustare una tisana e scambiare quattro chiacchiere insieme.
Il Family Store nasce proprio da qui: l’idea che, oltre che un negozio, Bufò sia soprattutto uno spazio da vivere. Lo faremo in molti modi: attraverso laboratori, corsi ed eventi che potrai consultare sul sito, sulla pagina Facebook o ricevere tramite newsletter oltre che con attività nelle scuole e altre realtà locali.