una nuova vita

Il catalogo della casa editrice milanese Ippocampo riserva sempre sorprese da togliere il fiato. Buona parte della sua produzione si dedica alla divulgazione oltre che alla narrativa e riserva grande cura al formato, alla grafica e alla stampa.

Ne è un illustre esempio questo libro illustrato dove, attraverso la sovrapposizione di fogli trasparenti, il giovane lettore scopre come nascono i bebè animali.

La scelta dell’autrice è stata quella di celebrare la diversità che regna in natura, ragion per cui le pagine che si svelano una dopo l’altra raccontano di genitori che, come i pinguini, lavorano di squadra o di chi, come la mamma canguro, si occupa tutto da sola. Si parla ancora di cuccioli che se la devono cavare in autonomia appena usciti dal guscio come quelli di tartaruga o di quegli animali che alla nascita sono completamente diversi dalle fattezze che assumeranno da adulti.

Un libro rigoroso e al tempo stesso accessibile al giovane lettore avido di domande. Comprese quelle più scomode: e io come sono nato? Anche per queste le proposte in libreria non mancano!

UNA NUOVA VITA

AINA BESTARD

IPPOCAMPO 2018

16 EURO

DAI 5 ANNI